Escursioni

Natura incontaminata, gole, crinali e splendidi boschi, tipici paesaggi delle malghe e cime particolarmente incantevoli vi aspettano durante le escursioni nelle Dolomiti. Itinerari ben segnalati vi condurranno ai punti panoramici più belli.

Gli impianti di risalita sono a vostra disposizione per rendere i primi metri di dislivello più facili da superare nelle escursioni che conducono alle destinazioni più alte. Vi aspettano i tour più vari e spettacolari: dalla piacevole gita ai rifugi, all’escursione più impegnativa delle cime dolomitiche e dei laghi montani dalle acque cristalline.

Le escursioni più belle delle Dolomiti

Tour dei sei rifugi intorno alle Tre Cime

Questa escursione offre panorami mozzafiato su alcune delle più belle montagne delle Dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Paterno e la Cima Dodici.

Picco di Vallandro

Vorreste conquistare una vetta, con una camminata non troppo impegnativa e con un panorama che spazia a 360 gradi? Allora il Picco di Vallandro nelle Dolomiti di Braies è la scelta giusta per voi.

 Rifugio Coldai e rifugio Tissi

L’escursione è un classico delle Dolomiti venete: lungo il percorso si possono ammirare la Marmolada, la parete sud del Civetta e il Pelmo in tutta la sua maestosità.

Lago di Sorapis

Conosciuto per il suo colore intenso, di tonalità che vanno dall’azzurro al verde acqua, questa colorazione deriva dalle sottilissime polveri di roccia portate dal ghiacciaio omonimo che, con lo scioglimento durante la primavera e l’estate dà vita al lago.

Giro del Sassolungo

Fantastica escursione circolare ai piedi della montagna principale del Sassolungo, lunga due chilometri e larga più di un chilometro, offre dei panorami e scorci davvero unici, immersi nel gruppo Dolomitico del Sassolungo, simbolo della Val Gardena.

Cascate di Vallesinella e Rifugio Tuckett

Facile e adatta a tutti, questa escursione circolare ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nei pressi di Madonna di Campiglio, permette di scoprire distinti aspetti naturalistici della zona, dalla roccia di Dolomia ai boschi con torrenti e cascate, immersi in paesaggi da sogno.

Cima Undici

La Cima Undici (Elferspitze) di 2926 metri di quota è una splendida montagna panoramica al colmo dell’Alta Val Venosta. nelle Alpi Venoste nel sottogruppo del Sesvenna

Rifugio dei Tre Scarperi

Una piacevole escursione per tutta la famiglia. Il sentiero fino al Rifugio Tre Scarperi, situato a 1.626 m, si sviluppa costantemente con una leggera pendenza.

Croda del Becco

Escursione molto frequentata con ampi panorami che si aprono sin da subito per concludersi in vetta su un balcone panoramico e su uno splendido lago di Braies da ammirare dall’alto.