Sci di fondo

L’Alto Adige offre quasi 2.000 km di piste da sci di fondo che si snodano tra panorami unici e suggestivi.

Lo sci di fondo è l’attività ideale per chi vuole stare all’aria aperta, allenare gran parte dei propri muscoli e allo stesso tempo viaggiare nel territorio. Lentamente, passo dopo passo, si scorre tra boschi e baite, sotto cime rocciose che cambiano colore con la luce del giorno. Sono paesaggi che paiono lontani dal mondo, sicuramente dalla frenesia e dal rumore di ogni giorno.

Sciare sulle piste del Trentino vuol dire non solo fare sport ma ricaricarsi di aria pulita e di bellezza.

Il Trentino d’inverno è perfetto per chi abbraccia lo sci di fondo, non solo uno sport ma una vera e propria filosofia del vivere lento, dove lo sforzo è premiato dal piacere di rallentare, per osservare la natura addormentata sotto la neve, lontano dal traffico e dalla confusione.

Grazie al sistema integrato SuperNordicSkipass si può sciare con un’unica card in 10 centri del fondo trentini, usufruendo di servizi, scuole di sci, locali per il ristoro e sciolinatura, e trovando sempre piste perfette e ottimamente innevate.

Lo sci di fondo è uno sport elegante e sano, relativamente semplice da imparare a tutte le età e per nulla noioso, anzi. Praticare lo sci di fondo è rilassante e energizzante.